Torino Design of the City

Con Torino Design of the City la città di Torino si anima con una settimana di incontri, eventi e workshop all’insegna del design thinking.

In occasione dell’assemblea generale WDO, la Città promuove Torino Design of the City – eventi, meetings conferenze, esposizioni, tour – con l’obiettivo di fare comprendere come il design possa lavorare su un prodotto complesso come la Città per arrivare a innovative soluzioni sostenibili.

Il progetto mira a concentrare l’attenzione dei cittadini, degli operatori del settore e di tutti gli attori del mondo del design locale, nazionale ed internazionale sui temi del design visti nell’accezione più ampia possibile: il design-thinking nelle politiche pubbliche, la mobilità sostenibile, i nuovi makers, il design del patrimonio culturale, la rigenerazione urbana, il design dei servizi, la creatività e la cultura per lo sviluppo sostenibile della città.

Nell’evento saranno coinvolti tutti gli attori del design cittadino, le reti esistenti del settore culturale nelle quali Torino è attiva, i partner locali e internazionali, le istituzioni pubbliche e private del nostro territorio. Si svolgerà in differenti luoghi della città, significativi per il carattere dell’iniziativa, come spazi rigenerati, spazi polivalenti, spazi della formazione, spazi pubblici decentrati.

Per conoscere nel dettaglio il programma: SCARICA ALLEGATO

Articolo precedenteVERBALI DEL CONSIGLIO
Articolo successivoBIM – Il processo edilizio digitale: introduzione al Building Information Modelling