SUAPE: cambiano modalità e orari di contatto con i tecnici dell’Edilizia

L’Ufficio SUAPE del Comune di Parma informa che, a partire dal 04/05/2020, in attesa di poter riaprire le agende di tutoraggio attualmente sospese per l’emergenza sanitaria, sarà possibile contattare i tecnici dell’edilizia (tramite CONTACT CENTER al numero 0521.40521) con le seguenti modalità.

  • Per informazioni inerenti agli interventi edilizi, sia residenziali sia non residenziali, i tecnici risponderanno alle telefonate nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 9 alle 11
  • Per informazioni inerenti al calcolo del contributo di costruzione e oblazione su pratiche edilizie, il tecnico risponderà alle telefonate il martedì, dalle 9 alle 11
  • Per informazioni inerenti all’agibilità, il tecnico risponderà alle telefonate il mercoledì, dalle 9 alle 13

Al di fuori di tali momenti di contatto telefonico diretto, sarà comunque sempre possibile inoltrare richieste di assistenza/tutoraggio via mail ai consueti indirizzi, soprattutto per quanto riguarda questioni inerenti al calcolo del contributo di costruzione e oblazione e l’agibilità, in considerazione dell’unico contatto telefonico settimanale.

Si evidenzia che il contatto telefonico, secondo le modalità prima precisate, ha lo scopo di ricevere assistenza su NUOVE PRATICHE edilizie e/o informazioni su casistiche generali che non presentino elevata complessità, in modo da rendere fruibile il servizio a un maggior numero di utenti. Il grado di complessità della questione potrà essere valutato anche dal tecnico di turno che in tal caso fisserà con l’utente un appuntamento specifico al di fuori dei calendari standard.

Si precisa infatti che per argomenti o casistiche che presentino elevata complessità è opportuno inviare una mail ai tecnici o ai referenti delle S.O. competenti, per poter approfondire le tematiche con altre modalità o con un confronto dedicato al di fuori degli orari prima indicati.

Si ricorda inoltre che per chiarimenti e confronto sulle PRATICHE IN CORSO di istruttoria, o per le quali siano state richieste integrazioni, si potrà contattare il tecnico o il responsabile del procedimento (entrambi indicati in Work Flow o in calce alle comunicazioni inviate dal SUAPE) sia telefonicamente sia previa richiesta mail in qualsiasi orario e giorno. In questi casi, infatti, il canale di comunicazione è libero ed esterno al calendario per informazioni prima illustrato.

Si specifica infine che, per qualsiasi chiarimento o difficoltà di carattere informatico, occorre rivolgersi ai servizi informatici o inoltrare una mail all’indirizzo [email protected]