Servizi Confederazione Nazionale Artigianato Parma: visto di conformità Superbonus

Segnaliamo agli iscritti che CNA Parma (Confederazione Nazionale Artigianato) propone servizi specifici in materia di Superbonus ai professionisti iscritti all’Ordine, a cui sia richiesto di occuparsi di tutto quanto è connesso all’intervento, individuando anche chi possa fornire le competenze e i servizi a cui lo stesso non è in condizione di provvedere direttamente.

 

Oltre alla consulenza in materia fiscale importante è il cosiddetto visto di conformità e le comunicazioni telematiche all’Agenzia delle Entrate per l’esercizio dell’opzione per la cessione del credito fiscale o per lo sconto in fattura. La comunicazione telematica è dovuta, in caso si concretizzino le condizioni per la cessione del credito o sconto, anche per i bonus “minori” (quelli cioè con percentuali di detrazione minore del 110%), mentre il visto di conformità è necessario solo in ambito Superbonus.

Il “visto di conformità”, vale a dire l’attestazione della sussistenza e della spettanza dei crediti fiscali utilizzabili dai soggetti beneficiari, è un’attività estremamente delicata che richiede competenze e formazione specifica. Sulla base di queste valutazioni, CNA Parma ha deciso di accentrare a livello regionale il rilascio del visto di conformità.

Si trasmette in allegato le condizioni economiche dei servizi offerti da CNA Parma.