Seminario: Prodotto, processo, esperienza – design per le persone

Il design non solo di prodotto ma anche di processo e di esperienze: il tema terra del festival Il rumore del Lutto diventa un’occasione per parlare come la pratica del progetto all’interno di contesti quali ospedali e luoghi di commiato possa aiutare la vita delle persone che ci lavorano o che usufruiscono di quei luoghi.

Il seminario si terrà il 31 OTTOBRE 2018 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso il Palazzo del governatore, Parma.

PROGRAMMA

Luciano Galimberti, Presidente nazionale ADI, presenta le sue esperienze di progetto sul tema il design dell’oltre:

  • cimitero di luce
  • le nuove cappelle gentilizie

Valentina Downey, Presidente ADI delegazione Emilia Romagna presenterà dei case histories internazionali su design di processo nel mondo ospedaliero

Marco Pellici, designer, presenterà una sua esperienza di design per il sociale all’interno dell’ospedale dei bambini di Parma.

Valentina Downey – Presidente ADI associazione per il disegno industriale Delegazione Emilia Romagna – coordinerà e introdurrà la mattinata di studio e confronto che vede protagonisti case histories internazionali su design di processo nel mondo ospedaliero. Luciano Galimberti, Presidente nazionale ADI, presenterà le sue esperienze di progetto sul tema “il Design dell’Oltre” e Marco Pellici esporrà la sua esperienza di design per il sociale all’ospedale dei bambini di Parma. 

 31 OTTOBRE 2018

11.00 – 13.00

SEDE

Palazzo del governatore, Parma

CFP

2

ISCRIZIONE

www.imateria.awn.it

ALLEGATI

Locandina

L’iniziativa è promossa da ADI delegazione Emilia Romagna, Rumore del Lutto, OAPPC Parma.