“Pensare gli spazi di vita”: a Reggio Emilia corso su accessibilità e creatività

Dal 9 febbraio, quattro appuntamenti per “guardare le cose da un altro punto di vista”: iscrizioni entro il 2 febbraio.

Imparare a guardare le cose da un altro punto di vista, andare oltre le barriere, progettare nuovi spazi e oggetti in cui l’accessibilità è anche bellezza e creatività, e non solo rigida applicazione della normativa. Venerdì 9 febbraio a Reggio Emilia inizia il corso “Pensare gli spazi di vita“, rivolto a progettisti e organizzato da Ordine degli architetti, Farmacie comunali riunite, Collegio dei geometri e il programma “Reggio Emilia città senza barriere“, con il patrocinio del Comune reggiano.

Il corso, il cui comitato scientifico è composto dall’architetto e docente universitario Andrea Rinaldi, dalla responsabile di “Reggio Emilia città senza barriere” Annalisa Rabitti e dal direttore tecnico del Criba Emilia-Romagna Leris Fantini, fornirà le pillole di conoscenza per progettare nuovi spazi e oggetti o rigenerare quelli che già esistono, rendendoli accessibili a tutti e comunicandoli con passione per farne comprendere la potenzialità.

Quattro gli appuntamenti in programma, che si svolgeranno tutti presso la sala conferenze di Farmacie comunali riunite (via Doberdò 9): oltre alla data del 9 febbraio (dalle ore 14.30 alle 18.30), lezioni anche il 16 e 23 febbraio (sempre 14.30-18.30) e il 2 marzo (ore 9.00-13.00), per 16 ore complessive.

A fianco di Andrea Rinaldi, Annalisa Rabitti e Leris Fantini interverranno l’architetta e docente Chiara Tonelli, le designer dello Studiopepe Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto, il designer di Lineaguida Giuseppe Mincolelli, l’art director e interaction designer Marco Zanichelli e Alessia Planeta e Cinzia Araldi del Criba.

Il corso riconosce 16 Crediti Formativi Professionali (con una frequenza di almeno il 75% delle ore previste). Minimo 30 partecipanti, massimo 60. La quota di partecipazione è di 75 euro più iva.

Iscrizioni entro il 2 febbraio compilando e inviando il modulo in allegato, insieme alla ricevuta di pagamento.

Per maggiori informazioni: [email protected].

Allegati:
1 – Il programma del corso “Pensare gli spazi di vita”
2 – Il modulo di iscrizione al corso “Pensare gli spazi di vita”

Articolo precedenteAggiornamento progetto Europeo Prof-Trac
Articolo successivoAVVISO: problemi informatici