Nuova modulistica per le pratiche edilizie

La Giunta regionale ha approvato con DELIBERA 28 LUGLIO, N. 922 l’atto di coordinamento tecnico, che contiene, tra l’altro, l’aggiornamento della modulistica unificata regionale.

Dal 1° luglio 2017 i modelli precedenti sono stati sostituiti dai nuovi, scaricabili dal sito: territorio.regione.emilia-romagna.it/codice-territorio/ultimi-aggiornamenti/NMA

Per quanto riguarda la CILA (Comunicazione Inizio Lavori Asseverata) si informa che il modello presente sulla piattaforma on line è in corso di aggiornamento.

Chi intende inviare una comunicazione di inizio lavori ai sensi dell’art.7 comma 4 della legge reg.le 15/2013 modificata, in questa prima fase può:

– presentare una CIL con l’attuale piattaforma on line ed eventualmente allegare il modulo regionale;
– presentare una CILA all’indirizzo PEC: [email protected] con il nuovo modulo regionale.

Le SCIA e le istanza di Pdc presentate dopo il 1° luglio 2017 con la vecchia modulistica verranno ugualmente accettati fino al 30 settembre 2017.

Per quanto riguarda la Segnalazione certificata di conformità edilizia ed agibilità prevista dall’art.23 della citata legge regionale 15/2013, modificata, si informa che non possono essere tenuti validi, neppure per un periodo intermedio, le istanze di rilascio di certificato di agibilità previste dalla precedente normativa in quanto trattasi di titoli abilitativi diversi.

Articolo precedenteFestival Città Metropolitane
Articolo successivo