La Newsletter n. 6 _ Aprile 2021 di Progetto europa è dedicata al #NewEuropeanBauhaus, il programma che la Commissione Europea ha lanciato nell’ottobre 2020 e promosso in prima persona dalla Presidente Ursula von der Leyen, con lo scopo di accompagnare l’importante transizione in atto in Europa, rappresentando “Un ponte tra scienza e tecnologia da una parte, e il mondo dell’arte e cultura dall’altra”, una estetica del Green Deal. 

La prima fase del programma, che si concluderà nell’estate del 2021, si caratterizza come un percorso di progettazione e di costituzione di un ampio partenariato che, attraverso il sito dedicato, raccoglierà idee e proposte tra le quali saranno identificate le buone pratiche News Bauhaus. 

È di questi giorni la notizia che l’Italia è tra i propositori più prolifici con oltre 230 contributi inviati alla Commissione Ue in questi primi mesi di “modellazione e ideazione” del programma. 

Segnaliamo inoltre, tra le novità dei bandi attivi pubblicati nella sezione dedicata del nostro sito web http://www.awn.it/servizi/progetto-europa, il Bando Erasmus 2021 che finanzia progetti nell’ambito dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport. 

Per l’assistenza tecnica agli iscritti è attivo lo Sportello on-demand di Progetto Europa, Sportello informativo, bandi e opportunità che opera tramite la mail [email protected], alla quale scrivere per inviare eventuali richieste di chiarimento, approfondimento e assistenza tecnica.