Modifica password policy del servizio di Posta Elettronica Certificata

Aruba Pec informa che ha recentemente modificato la password policy del servizio di Posta Elettronica Certificata. A tal fine ha avviato un’attività di comunicazione finalizzata a richiedere di modificare la password della casella PEC ad alcuni utenti che non risultano aver cambiato la chiave di accesso negli ultimi 3 mesi.

Gli iscritti che riceveranno tale comunicazione dovranno provvedere a modificare la password d’accesso secondo i requisiti previsti dalla nuova policy entro il 15/01/2020. A seguito di tale data, come riportato nella stessa comunicazione, sarà eseguita una procedura di reset password su tutte le caselle PEC sulle quali, nonostante il sollecito, non risulteranno modificate le chiavi di accesso. 

Per modificare la password della casella PEC è sufficiente: 
• accedere con il nome completo della casella PEC e l’attuale password; 
• cliccare sul pulsante “Cambio Password” su GestioneMail; 
• procedere alla modifica (le verifiche automatiche suggeriranno i requisiti da adottare). 
Per supportare gli utenti in questa semplice operazione, è disponibile la nostra guida online

Si suggerisce, inoltre, di non usare parole comuni, né informazioni personali e di non usare la stessa password già impiegata per altri dispositivi o applicativi.