L’evento è proposto dall’Ordine degli Ingegneri e dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Modena nell’ambito delle attività  svolte congiuntamente in materia di prevenzione  sismica e riqualificazione energetica degli edifici e si terrà in modalità webinar il giorno venerdì 19 giugno 2020, dalle ore 17.30 alle ore 19.30.

Il recentissimo “Decreto Rilancio” consente di intraprendere ulteriori azioni in tal senso offrendo misure incentivanti a condizioni particolarmente vantaggiose, ma che richiedono competenza e un lavoro coordinato di una pluralità di tecnici in grado di condurre in tutte le fasi (dallo studio di fattibilità alla dichiarazione dei redditi) le diverse istanze.
L’evento,  rivolto a strutturisti, impiantisti, architetti, si avvale della consulenza di commercialisti e legali, per illustrare le modalità attuative delle misure incentivanti e le responsabilità dei tecnici nelle varie fasi e consentire agli iscritti consapevolezza di ruoli e responsabilità connesse.

PROGRAMMA

  • 17.30 Saluti e introduzione
    Anna Allesina – Presidente Ordine Architetti Modena
    Gabriele Giacobazzi – Presidente Ordine Ingegneri Modena
  • 17.45 Relazioni:
    Aspetti legali e di responsabilità dei tecnici connessi alle asseverazioni -­ Avv. Elisa Valeriani
    Le necessarie coperture assicurative dei tecnici – Massimiliano Sforza – Teikos Broker
    Applicazione delle misure incentivanti – Dott. Comm. Fabio Molinari
  • 19.30 Conclusioni e Question Time

 MODALITÀ DI ISCRIZIONE: partecipazione gratuita, riservata a iscritti a Ordine degli Ingegneri di Modena e agli iscritti agli Ordini degli Architetti P.P.C. dell’Emilia-Romagna

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA su: https://attendee.gotowebinar.com/register/8160202974295387916

2 CFP per iscritti a Ordini Architetti P.P.C. dell’Emilia-Romagna 
2 CFP per iscritti a Ordine Ingegneri di Modena

IMPORTANTE: al fine di evitare spiacevoli inconvenienti si ricorda a tutti gli iscritti che i CFP saranno riconosciuti solo con la presenza per l’intera durata dell’evento formativo.

ALLEGATO

Programma