It.a.cà.: Festival del turismo responsabile

Premiato dall‘Organizzazione Mondiale del turismo dell’ONU per l‘eccellenza e l’innovazione nel turismo: IT.A.CÀ, IL PRIMO E UNICO FESTIVAL IN ITALIA SUL TURISMO RESPONSABILE, invita a scoprire luoghi e culture attraverso itinerari a piedi e a pedali, workshop, seminari, laboratori, mostre, concerti, documentari, libri e degustazioni per lanciare un’idea di turismo più etico e rispettoso dell’ambiente e di chi ci vive. Un cammino unico in tanti territori diversi, per trasformare l’incoming in becoming. Coniugando la sostenibilità del turismo con il benessere dei cittadini.

Il festival si terrà DAL 4 AL 7 OTTOBRE 2018, programma al link https://www.festivalitaca.net/evento/22106/

Segnaliamo l’evento “Nuove forme di Ospitalità, turismo sostenibile e rigenerazione urbana – Il recupero del patrimonio immobiliare esistente come leva per ampliare l’ospitalità e promuovere il territorio”, che si terrà il 5 ottobre dalle 16:00 alle 18:00, presso Vigna Cunial – Azienda vitivinicola biologica di Traversetolo aderente al progetto “Parma City of Gastronomy”

PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI:

  • Comune di Traversetolo, Turismo Sostenibile: costruire una rete di soggetti e creare occasioni di lavoro 
  • Associazione “Tra il Torrente e la Collina”, Lo sviluppo del turismo sostenibile attraverso un’ospitalità diffusa
  • Fabio Ceci dell’Ordine degli Architetti, Il recupero degli immobili in un’ottica di sostenibilità energetica ed economica e di rigenerazione urbana
  • Gianmaria Cunial: L’azienda agricola e la vinificazione biologica


Assaggi di ospitalità
: al termine degustazione di vini bio e prodotti del territorio