Istituto Marangoni Milano Design: 3 borse di studio

È stato esteso al 15 maggio il termine ultimo per presentare la propria candidature per le borse di studio dei master di Istituto Marangoni in design, arte e moda.

Le scholarship coinvolgono 12 master che si svolgeranno nelle scuole di Milano e Firenze a partire da ottobre 2020 e che saranno sviluppati in partnership con prestigiosi brand di design e di moda.

Per potersi candidare sarà necessario partecipare ad uno degli specifici contest progettuali organizzati in collaborazione con le diverse aziende partner.

Nell’ambito del design, l’Istituto Marangoni Milano Design mette in palio 3 borse di studio attraverso il lancio dei seguenti contest:

NEW INTIMACY SPACES
Dedicato alla progettazione di spazi della contemporaneità pensati per favorire l’interazione sociale.
In palio una borsa pari al 50% della quota di iscrizione al Master in Interior Design, offerta da Lissoni Associati.

CIRCULAR ECONOMY ESSENTIAL FURNITURES
Sesta edizione del concorso indirizzato ai giovani designer internazionali lanciato da Istituto Marangoni insieme all’azienda Cappellini. Il tema di quest’anno, in ottica sostenibile, stimola i partecipanti a reinterpretare alcuni pezzi di arredo domestico utilizzando materiali riciclati o riciclabili, senza dimenticare estetica e funzione.
In palio una borsa di studio a copertura totale per il Master in Product & Furniture Design.

FROM HERITAGE TO CONTEMPORARY DESIGN
In collaborazione con Rubelli, tra le maison di tessitura italiane più famose al mondo, il contest chiede ai designer di interpretare il brand creando pattern pensati per i preziosi tessuti per mobili e tappeti.
Il vincitore avrà accesso ad una borsa di studio pari al 50% sulla quota di iscrizione al Master in Surface & Textile Design.

Le altre scholarship:
4 scholarship a disposizione per la Scuola Fashion di Milano
5 scholarship a disposizione per la sede di Istituto Marangoni di Firenze.

Per informazioni: https://scholarships.istitutomarangoni.com/group/co-branded