Esiti gara campionati di sci

Piancavallo in provincia di Pordenone ha ospitato nuovamente, come 30 anni fa, il Campionato Italiano di sci Architetti e Ingegneri 2016; nel 1986 infatti in questa località del Friuli Venezia Giulia si svolse la prima edizione di questa interessante e bella manifestazione.
Quest’anno alle varie competizioni, svolte nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 marzo, come nelle scorse edizioni hanno partecipato molti Architetti e Ingegneri provenienti da tutta Italia, oltre che familiari e amici, per un totale di oltre 100 concorrenti. Oltre agli avvenimenti agonistici non sono mancati momenti di socializzazione nonché eventi culturali e convegni che hanno coinvolto tecnici, amministratori ed esperti su temi specifici.
Alla manifestazione ha partecipato l’architetto Cristiano Ricò, iscritto all’Ordine di Parma, riuscendo a confermarsi, come nelle edizioni del 2012, 2014 e 2015, Campione Italiano Assoluto Architetti nella gara di slalom gigante, realizzando nella stessa competizione il miglior tempo assoluto tra architetti e ingegneri. Con questo risultato, nonostante l’unico partecipante della nostra provincia, l’Ordine di Parma è riuscito a classificarsi al 5° posto nella speciale classifica.
image001645213