INU E.R.: Una nuova fase di pianificazione in Emilia-Romagna

L’offerta formativa INU Emilia-Romagna si arricchisce con l’attivazione del ciclo di eventi formativi intitolato “Una nuova fase di pianificazione in Emilia-Romagna”, organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Bologna.

Il ciclo di eventi formativi si compone di 7 moduli, di cui i primi 5 in attivazione nel 2018 ed i restanti previsti per il 2019.

Tutti gli eventi formativi si terranno a Bologna, presso la sede dell’Ordine degli Architetti P.P.C., secondo il seguente calendario:

PROGRAMMA

Modulo 1 – La gestione della transizione: dalla LR 20/2000 alla LR 24/2017 (mercoledì 10 ottobre ore 14:30-18:30)
Modulo 2 – Gli accordi urbanistici (mercoledì 24 ottobre ore 14:30-18:30)
Modulo 3 – La pianificazione strategica (venerdì 09 novembre ore 14:30-18:30)
Modulo 4 – La strategia per la qualità urbana ed ecologico-ambientale: “il progetto della Città Pubblica” (14 novembre ore 14:30-18:30)
Modulo 5 – La Valutazione Ambientale Strategica nel processo di formazione del PUG (mercoledì 05 dicembre ore 14:30-18:30)
Modulo 6 – Sistemi di valutazione dei progetti per la qualità urbana: Analisi multicriteri AHP (febbraio 2019)
Modulo 7 – Sistemi di valutazione dei progetti per la qualità urbana: Analisi multicriteri ANP (febbraio 2019)

In allegato il programma dettagliato dei singoli moduli.

COSTO DI ISCRIZIONE
Quota individuale per ogni modulo: € 25,00 +IVA

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per iscriversi al corso si prega di attenersi esclusivamente alle seguenti modalità:
1) iscrizione: compilare modulo di richiesta di iscrizione online tramite il pulsante/link in basso ed attendere un’email di conferma per proseguire. L’iscrizione è individuale, sia con sia senza CFP.
2) Pagamento e Fatturazione: qualora ci fossero ancora posti disponibili, nell’email di conferma sarà presente il link al modulo per l’invio dei dati di fatturazione. L’invio dei dati di fatturazione può essere collettivo.
Per confermare il posto, sarà necessario completare sia 1) sia 2) e provvedere al Pagamento (o all’invio dell’impegno di spesa) entro il termine (al netto dei ritardi di gestione).
Il mancato Pagamento (o invio di impegno di spesa) entro il termine, corrisponderà a rinuncia e quindi darà la possibilità di riassegnazione del posto al primo in Lista d’Attesa.

ACCREDITAMENTO
L’evento dà diritto al riconoscimento a priori di 4 Crediti Formativi Professionali per ogni modulo per gli iscritti agli Ordini degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori.

TERMINE PAGAMENTO: entro 5 giorni dall’inizio dell’evento

Articolo precedenteMaster: “Building Information Modelling e BIM Manager”
Articolo successivoI giornata nazionale della prevenzione sismica – 30 Settembre