Inaugurazione “Il futuro della memoria: sei luoghi per la città”

Al via, mercoledì 15 febbraio, la mostra e la rassegna di incontri dedicati ai progetti di rigenerazione urbana a Parma.

Il futuro della memoria: sei luoghi per la città” è la rassegna, con mostra, dei sei progetti illustrati, incentrata sui temi della rigenerazione urbana, promossa dall’Assessorato all’Urbanistica e Lavori Pubblici del Comune di Parma, guidato da Michele Alinovi, che prenderà avvio mercoledì 15 febbraio 2017 alle ore 17:30 negli spazi dell’antico Oratorio di San Tiburzio, in borgo Palmia, 6 – per anni chiuso al pubblico.

La mostra, composta da 80 pannelli, sarà aperta dal lunedì al venerdì (dalle 16:30 alle 19:30), sabato e domenica (dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30), nel periodo compreso tra il 15 febbraio ed il 1° marzo 2017.

La rassegna vuole essere un’opportunità per tutti gli interessati per conoscere le potenzialità di spazi e strutture che verranno di volta in volta esaminate nelle varie tappe in cui si articola l’iniziativa. Nei vari incontri si discuterà delle nuove opportunità che verranno offerte ai cittadini, legate ai sei progetti ed alle funzioni che verranno sviluppate all’interno di questi luoghi.

Per approfondimenti: Ciclo incontri “Il futuro della memoria: sei luoghi per la città”

Tutti gli eventi, ad esclusione dell’inaugurazione, sono accreditati quali attività formative per architetti con riconoscimento di 2 CFP per ogni incontro. Considerata la limitata capienza della sala non verranno aperte le iscrizioni come di consueto e l’attività sarà riconosciuta in base alle firme di presenza (da compilare sul posto).

formazione_futuromemoriaprogramma
Il programma di dettaglio dei singoli incontri verrà pubblicato al più presto.
Articolo precedenteEsito bando per selezione architetti Fondazione Cariparma
Articolo successivo“Un Quadro per Snupi”: Mostra benefica a Palazzo Pigorini