In occasione del primo dei cinque incontri del ciclo “I Giardini di … Luglio – Conversazioni sul Verde”, giovedì 2 luglio, alle ore 18, sarà presentato alla città il KilometroVerdeParma, presso il Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci, dalla cui intuizione e visione ha preso vita il progetto.

Il KilometroVerdeParma è un progetto concreto, diffuso, tangibile e rivolto a tutti, che ha l’obiettivo di creare aree verdi e boschi permanenti a Parma e nella sua provincia.

Ne parleranno la Presidente del Consorzio Forestale Maria Paola Chiesi e ad alcuni dei protagonisti e collaboratori che hanno contribuito al processo evolutivo del progetto, quali Alberto Giuntoli dello Studio Bellesi Giuntoli di Firenze, autore del masterplan, il prof. Francesco Ferrini, presidente della Scuola Agraria dell’Università di Firenze, e il prof. Francesco Rizzi, ricercatore in management e sustainability della Scuola Superiore S. Anna di Pisa. A portare i saluti di Franco Maria Ricci sarà il direttore del Labirinto Edoardo Pepino.

Tutte le informazioni sulla modalità di partecipazione sono disponibili sul sito dell’evento

Per gli iscritti all’Ordine di Parma che parteciperanno agli incontri della rassegna verrà attribuito per appuntamento 1 cfp in autocertificazione compilando l’apposita istanza su [email protected] allegando il biglietto di ingresso.