Gestione associata della funzione sismica

Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno |

Si comunica che a partire dal 2 novembre 2017 l’Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno avvierà in forma associata l’esercizio autonomo delle funzioni in materia sismica per i Comuni di Albareto, Bardi, Bedonia, Bore, Borgo Val di Taro, Compiano, Fornovo di Taro, Medesano, Pellegrino Parmense, Tornolo, Varano de’ Melegari e Varsi nelle modalità di seguito riportate:

  • Per un periodo transitorio fino al 30 giugno 2018 avvalendosi in convenzione della struttura tecnica dell’Unione Montana Appennino Parma Est (referenti: responsabile della struttura Ing. Gianpiero Bacchieri Cortesi; istruttore Ing. Fabio Mari: maggiori informazioni sui contatti sono disponibili sui siti www.unionetaroceno.pr.it e www.unionemontanaparmaest.it, si cui verranno esplicitate le modalità operative di trasmissione della documentazione).
  • Dal 1° luglio 2018 mediante idonea struttura tecnica presso l’Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno.

Nell’accordo sottoscritto recentemente dall’Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno con la Regione Emilia-Romagna, è previsto che le pratiche pendenti, ossia già depositate alla data del 2 novembre 2017 presso il competente servizio regionale, rimangano in capo allo stesso servizio per la conclusione.

Pertanto a partire dalla data sopracitata, le pratiche di cui all’art. 11 della L.R. 19/2008 (Autorizzazione sismica) e quelle di cui all’art. 13 (deposito dei progetti nelle zone a bassa sismicità) della già citata L.R. 19/2008, dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC allo sportello unico per l’edilizia del Comune competente per il territorio che provvederà all’inoltro alla struttura tecnica della sismica.

Sempre a partire dal 2 novembre 2017, il versamento del rimborso forfettario per le spese istruttorie stabilito di cui alla deliberazione della Giunta Regionale n. 1804/2008, dovrà essere effettuato sul c/c postale n. 1018850790 intestato a Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno – servizio Tesoreria e dovrà riportare la causale “L.R. n. 19 del 2008 – Rimborso forfettario per istruttoria della progettazione strutturale”. I bollettini potranno essere richiesti al Servizio Finanziario dell’Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno (0525 921810).

In allegato: Comunicato Stampa

Articolo precedenteCORSO COORDINATORI SICUREZZA 120 ORE PRESSO CSE in programmazione primi di NOVEMBRE
Articolo successivoPubblicati i verbali del Consiglio dell’Ordine