Formazione: Vestire le superfici – Le soluzioni innovative a Wallcovering

OAPPC di Parma insieme a Parmigiana Rivestimenti Pavimenti, avvalendosi della collaborazione di Officinarkitettura, propone un incontro dal titolo “Vestire le Superfici – Le soluzioni innovative a Wellcovering“, che si terrà presso PARMIGIANA RIVESTIMENTI PAVIMENTI, Strada Langhirano 321/A, Parma, il giorno giovedì 5 dicembre 2019, ore 14:30 –  17:30.

Lo sviluppo di nuove tecnologie digitali permette oggi di realizzare superfici uniche, su misura. Grandi lastre in grès o carte da parati diventano così per i tecnici un vero e proprio spazio progettuale. 

Il progettista non è più soggetto passivo, che utilizza un materiale prefinito, ma un vero e proprio creativo, coinvolto nel sistema produttivo, che può scegliere, creare o modificare il materiale in base al progetto e alle sue esigenze. 

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai progettisti tutte le conoscenze tecniche, prima di tutto, per poter scegliere il supporto più adatto alle proprie necessità, in seguito, per poter gestire al meglio un vero e proprio strumento progettuale, customizzabile e altamente tecnologico. 

Per potere fare ciò è necessario che acquisisca dimestichezza col prodotto, ne comprenda le caratteristiche, le potenzialità e che, in fase esecutiva, possa sapere valutare le condizioni migliori per una buona resa. 

Grazie alla presentazione di lavori concretamente eseguiti potrà inoltre vedere la resa dei prodotti presentati e comprenderne le potenzialità progettuali.

PROGRAMMA: 

14.30 Inizio 

14.45 PRIMA PARTE

Materiali innovativi, tipi di supporto e destinazioni d’uso

  • Grès laminato sottile decorato con tecnologia a freddo 
  • Carta da parati/TNT vinilico ignifugo e lavabile 
  • Carta in fibra di vetro con coating superficiale 
  • Carta da parati Acustic “fonoassorbente” 

16.30 SECONDA PARTE

Case History e corretta applicazione delle superfici 

  • Attrezzatura ed accorgimenti 
  • Preparazione del supporto 
  • Posa del parato

 17.30 Fine

CFP

3

ISCRIZIONI

Evento gratuito, iscrizioni su Im@teria

ALLEGATO

Locandina