Convenzione XClima nuovi corsi FAD

Cari colleghi,

Fin dai primi giorni dell’emergenza il Consiglio dell’Ordine ha messo in campo quante più forze possibili per affrontare le difficoltà che ci hanno costretto a ripensare iter consolidati e servizi funzionanti. A dispetto delle limitazioni fisiche, abbiamo mantenuto attivi tutti i servizi di nostra competenza e continueremo a farlo. Tutti stiamo imparando un diverso modo di lavorare e anche nuovi processi di aggiornamento.

La Formazione è stata tra i temi di nostra principale attenzione, perché i corsi frontali già organizzati hanno dovuto necessariamente essere cancellati. Tuttavia, in questa fase di trasformazione delle priorità e delle modalità di svolgimento della professione, crediamo sia fondamentale fare appello a tutte le nostre conoscenze e rafforzare il patrimonio di competenze proprie di un architetto per progettare un futuro migliore. Prendendo atto del fatto che la nostra giornata si svolge ora principalmente davanti a uno schermo, per essere informati e dialogare con gli altri, abbiamo deciso di incrementare il più possibile il sistema della formazione a distanza. 

A questo scopo, nelle ultime settimane il nostro gruppo della Formazione ha lavorato, in sinergia con i gruppi della Federazione Ordini Architetti PPC Emilia-Romagna, per sottoscrivere una convenzione con la piattaforma di e-learning XClima. Grazie a questo accordo, gli iscritti hanno la possibilità di seguire 15 corsi di formazione in modalità FAD GRATUITI (attualmente la piattaforma ne propone 8, ma diversi seguiranno a breve) e una scontistica del 20% su tutti gli altri corsi presenti sulla piattaforma XClima in forma on-demand o webinar.

Precisiamo che i suddetti nuovi accodi vanno ad ampliare l’offerta di corsi per la formazione a distanza già disponibile su [email protected], che contempla oltre 500 eventi in streaming anche con prezzi accessibili, e una serie di corsi gratuiti organizzati dal CNAPPC.

La piattaforma XClima è già attiva. Il link e le modalità di accesso sono in allegato.

Buon lavoro e buona formazione a tutti.

Cecilia Merighi e Monica Pisanu, Referenti Formazione per l’Ordine Architetti di Parma

ALLEGATO

Procedura attivazione membership gratuita