Fatturazione elettronica obbligatoria 2019 e cessazione del servizio convenzionato in essere per emissione fatture elettroniche

A partire dal 1 Gennaio 2019 la fatturazione elettronica sarà obbligatoria non solo nei confronti delle PA ma anche tra privati.

Per approfondire questo tema l’Ordine degli Architetti P.P.C. ha organizzato un seminario formativo valido ai fini della formazione deontologica che si terrà giovedì 6 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la sede dello CSAC.

Focus del seminario sarà una breve introduzione alla normativa relativa alla fattura elettronica, con esame delle principali casistiche, adempimenti fiscali e modalità operative per coloro che sono in possesso di partita iva.

Sarà poi lasciato un breve spazio per interventi e domande che è possibile segnalare entro il 1 dicembre a formazione@archiparma.it.

Fino al giorno 31/12/2018 rimarrà in essere la convenzione, per la sola emissione di fatture elettroniche, che l’Ordine ha stipulato con OMNIADOC.

Tale convenzione non verrà rinnovata e l’Ordine non stipulerà nuove convenzioni con società erogatrici del servizio di fatturazione elettronica.

Tuttavia gli iscritti che intendessero dotarsi, con la società che è stata in convenzione con l’Ordine, di un nuovo e completo servizio per la gestione della fatturazione elettronica, dovranno contattare privatamente la società per nuove offerte personalizzate.