Edilizia scolastica. Tour #ScuoleInnovative, 8 luglio tappa a Parma

Il Tour nazionale #ScuoleInnovative organizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio del Ministri – Struttura di Missione per l’Edilizia Scolastica, giunge alla sua quarta tappa e arriva in Emilia Romagna.

Venerdì 8 luglio 2016, l’appuntamento è a Parma presso l’Auditorium Paganini – Sala Ipogea – via Toscana n.5/A.

All’incontro, previsto alle ore 14:00, verranno presentati i progetti selezionati nell’ambito del progetto #ScuoleInnovative.

Con questa iniziativa il MIUR si è impegnato ad investire 350 milioni di euro nella realizzazione di nuovi edifici e il Comune di Sorbolo è uno dei 52 comuni italiani destinatari del concorso di idee per la progettazione e la realizzazione delle #ScuoleInnovative.

All’evento, i dirigenti e il Sottosegretario del MIUR Davide Faraone, descriveranno al territorio il progetto, coinvolgendo attivamente comunità scolastica, pedagogisti, psicologi, progettisti, amministratori locali, associazioni e semplici cittadini interessati a conoscere le scuole del futuro e a dare il proprio contributo all’iniziativa.

Saranno presenti anche i rappresentanti del Comune di San Giovanni in Marignano (RN), di Modena, e della Provincia di Ravenna e Ferrara – beneficiari del finanziamento.

Per maggiori informazioni: www.scuoleinnovative.it

Si allega invito