Il Coordinamento Pari Opportunità del Comitato Unitario delle Professioni Intellettuali Emilia-Romagna, con il patrocinio dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna e della Consigliera di Parità dell’Assemblea organizzano il seminario “Donne, Lavoro e Salute” , previsto per giovedì 8 aprile 2021 dalle ore 14,00 alle ore 16,30 in modalità on line.

Ad aprire i lavori sarà il Presidente del CUP ER Alberto Talamo al quale seguiranno gli interventi del Presidente del CUP Nazionale Marina Calderone e del Presidente Commissione Parità Regione Emilia-Romagna Federico Amico. Il tema centrale dell’evento che indaga lo stato attuale delle donne sul piano lavorativo e sul fronte della salute, sarà introdotto dalla Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna Emma Petitti e moderato dalla Coordinatrice delle Pari Opportunità CUP ER Carmelina Fierro.

Diversi per discipline e settori, ma tutti focalizzati sulla parità di genere gli argomenti trattati dal parterre di relatori e relatrici: dal ruolo del linguaggio nella rappresentazione delle professioni agli aspetti normativi a sostegno della genitorialità, dalla violenza e le molestie nei luoghi di lavoro agli effetti psicologici dell’emergenza e il Work-life balance.

L’evento è gratuito e prevede il riconoscimento di 2 CFP assegnati dalla Federazione Ordini Architetti P.P.C. Emilia Romagna.

L’iscrizione è obbligatoria entro mercoledì 7 aprile attraverso il seguente link sulla piattaforma GOTOWEBINAR: https://attendee.gotowebinar.com/register/2286363375438330894

Al termine dell’iscrizione, riceverete una e-mail di conferma con informazioni su come partecipare all’evento; si raccomanda pertanto di utilizzare lo stesso indirizzo mail sia per l’iscrizione che per la partecipazione.

In allegato la locandina con il programma.