OPENVIEW SOLUTIONS srl organizza per il giorno Venerdì 05 marzo 2021, tutta la giornata un webinar in streaming sulla piattaforma online Zoom dal titolo “Da 0 a 110 … e oltre”.

Sentiamo sempre più parlare di edilizia 4.0, digitalizzazione del settore delle costruzioni e Building Information Modeling (BIM): da dove cominciare il percorso per passare da metodologie tradizionali a soluzioni in grado di rispondere alle necessità del futuro?

La ditta Openview Solutions srl in collaborazione con l’Ordine Architetti PPC di Parma propone, tramite questo webinar di aggiornamento professionale, un racconto a più voci che comincia dal passaggio consapevole alla progettazione 3D, incrocia le tematiche attuali del Superbonus 110 e prosegue con un’ampia prospettiva sulle opportunità della modellazione informativa BIM e le nuove professionalità dell’edilizia digitale.

PROGRAMMA:

  • DALLE 9:00 ALLE 11:00

DA 0 A 110: PER CHI MUOVE I PRIMI PASSI CON ARCHICAD

Relatore: Arch. Mario Ambrogi, Ospite: Geom. Luca Corradi

La transizione verso una progettazione BIM oriented consapevole e gli strumenti di supporto per aumentare la produttività.

  • DALLE 11:15 ALLE 13:15

DAL 3D AL BIM: L’INFORMAZIONE E I MODELLI INTEROPERABILI

Relatori: Arch. Mario Ambrogi – Arch. Mauro Cattaneo, Ospite: Ing. Matteo Ghidini – Si.G.Ma Studio Società di ingegneria integrata

Un percorso di approfondimento sul tema del dato, dalla gestione delle proprietà al controllo dei formati aperti.

  •  PAUSA PRANZO
  • DALLE 14:30 ALLE 16:30

DA IFC AL CDE: VERSO UNA PROFESSIONALIZZAZIONE DELLE DISCIPLINE

Relatore: Arch. Mauro Cattaneo, Ospite: Arch. Claudio Pia

La gestione della commessa in BIM, le sue figure professionali e le nuove opportunità di un mercato in continua espansione.

  • TALKING, Q&A CON MODERATORE

Evento gratuito, iscrizioni su [email protected] al sito www.imateria.awn.it.

Agli architetti verranno erogati 6 CFP. I crediti formativi verranno attribuiti soltanto a chi parteciperà a tutta la giornata di formazione come da report presenze fornito dalla piattaforma Zoom

Il link per accedere alla piattaforma Zoom dove si svolgerà il webinar è indicato nell’Area riservata agli iscritti del corso su [email protected], visibile solo dopo aver effettuato l’iscrizione.

ALLEGATO

Locandina