Cupola fantastica: contest per bambini e ragazzi

Nel 2020 la cupola di Santa Maria del Fiore compie 600 anni. Il 7 agosto 1420 è il giorno della posa della prima pietra della straordinaria opera di Filippo Brunelleschi, uno dei più importanti simboli della città di Firenze e del Rinascimento in tutto il mondo. 

Il gruppo comunicazione della Fondazione Architetti Firenze, all’interno delle iniziative ARCHITETTURE FANTASTICHE, prende spunto da questo anniversario per organizzare un contest che possa regalare un volo di fantasia a tutti i bambini che in questi giorni difficili sono costretti a limitare il loro straordinario entusiasmo all’interno delle proprie mura di casa. 

A questo link si possono trovare immagini della Cupola di Santa Maria del Fiore da ricalcare, ridisegnare o integrare a piacimento, colorando e incollando, ritagliando e ricomponendo, ma anche interessantissimi materiali video e letture dedicati a Filippo Brunelleschi.

Tutti i lavori saranno pubblicati e i migliori premiati. Il contest durerà fino al 30 aprile 2020, con eventuali nuovi concorsi in caso di prolungamento delle chiusure di scuole e attività.