Coordinatori per la sicurezza: avviso scadenza aggiornamento quinquennale

IL 15 MAGGIO SCADE L’AGGIORNAMENTO QUINQUENNALE

Attenzione Coordinatori per la sicurezza del cantiere!!!

Il 15 maggio 2018 scade il secondo quinquennio di aggiornamento. L’obbligo è però riferito solamente ai coordinatori che si sono abilitati (cioè che hanno frequentato il corso 120 ore) prima dell’entrata in vigore del D.Lgs. 81/2008, cioè prima del 15 maggio 2008.

Hai dei dubbi sull’obbligo di aggiornamento? Consulta subito le FAQ Aggiornamento Coordinatori. Qui troverai le risposte ai tuoi interrogativi. Leggi bene domande e risposte, e se necessario consulta direttamente i testi di legge.

Non hai ancora maturato le 40 ore? Devi iscriverti ad uno o più corsi di aggiornamento. I corsi possono essere organizzati sia dall’Ordine (sono in avvio due moduli di recupero da 4 + 4 ore, per un totale di 8 ore, con posti limitati) che da altri enti accreditati.

Entra nella nuova pagina Coordinatori della sicurezza: troverai molte informazioni utili sui corsi.

Leggi sempre e puntualmente la Newsletter: l’iscrizione ai moduli di recupero, che probabilmente si terranno in aprile, verrà divulgata sulla Newsletter e sul sito dell’Ordine nell’Offerta formativa.

Vuoi registrare i CFP su iM@teria? Devi autocertificare i tuoi crediti. Anche per questa cosa ti consigliamo di leggere le FAQ, una è proprio dedicata a questo argomento.