Convegno : “Forza, terribilità e rilievo” Il Pordenone a Piacenza e dintorni

La Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Parma e Piacenza, in collaborazione con il comune di Piacenza, promuove un convegno internazionale, che si terra a Piacenza, nei giorni 23-24 maggio 2019 presso Palazzo Farnese, Anticamera dell’Appartamento Stuccato, dedicato alla figura e all’opera di Giovanni Antonio de’ Sacchis (1484 circa- 1539), meglio noto come Pordenone. Il Convegno ha il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano e il patrocinio dei Comuni di Cortemaggiore, Cremona e Pordenone.

Con questa iniziativa la Soprintendenza intende valorizzare e far conoscere in maniera più approfondita la figura e l’opera dell’artista che nella basilica piacentina di Santa Maria di Campagna e nella chiesa dei Francescani nella vicina Cortemaggiore ha lasciato alcune tra le testimonianze più significative della sua attività di frescante e di pittore tout court.

ALLEGATI

Articolo precedenteSoprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Parma e Piacenza: modalità di trasmissione documenti
Articolo successivoCerviArchitettura: l’architettura racconta l’identità dei luoghi