Visto il periodo di emergenza sanitaria, è stato differito il calendario relativo al concorso di progettazione a due gradi per la riqualificazione dell’ex sanatorio “Galateo” di Lecce. 

Oggetto del Concorso Internazionale di Progettazione è la rigenerazione di un grande edificio situato a Lecce da adibire a social housing e servizi innovativi per l’abitare e la collettività.

La procedura di gara che è stata individuata per scegliere il progetto di intervento sull’immobile esistente è quella del Concorso di progettazione in due gradi, ai sensi del comma 4, art.154 del D. Lgs. n.50/2016, in forma anonima.

Tale soluzione consentirà di favorire, coerentemente con il quadro di riferimento programmatico ed il programma funzionale delineato dall’amministrazione, il confronto tra diverse soluzioni progettuali, migliorando l’offerta qualitativa al fine di affermare la centralità e la qualità del progetto.

Il concorso è pubblicato sulla piattaforma https://concorsiawn.it/rigenerazione-exgalateo/home

La data di chiusura per l’invio degli elaborati di primo grado è stata prorogata entro le ore 12.00 del 06 luglio 2020. Tutte le date relative al proseguo dei lavori sono state modificate di conseguenza, la sezione “Scadenze” è stata aggiornata.