Comune di Varano de’ Melegari: bando di selezione CQAP

Il Comune di Varano de’ Melegari intende procedere alla nomina dei componenti della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio, in esecuzione del disposto dell’art. 6 della L.R. n.15/2013 e s.m.i. e dall art.87 del Regolamento Urbanistico Edilizio vigente, approvato con Deliberazione Consiliare n.34 del 21.06.2008 e s.m.i. 

 La Commissione è nominata dalla Giunta Comunale, ed è composta da n. 5 membri, di cui uno con funzione di Presidente, scelti tra esperti di elevata competenza e specializzazione in materia di urbanistica, edilizia abitativa, beni culturali e paesaggio, tutela dell’ambiente, storia dell’architettura, restauro. 

Così come previsto dall’Allegato alla DGR 1676/2008, i componenti devono, altresì, aver maturato una qualificata esperienza, almeno triennale se laureati ed almeno quinquennale se diplomati, nell’ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente ovvero attraverso altra esperienza professionale analoga, in una delle materie sopra indicate. 

E’ pertanto indetta una pubblica selezione per la nomina di tali componenti esterni 

La selezione verrà effettuata sulla base dei curriculum professionali presentati dai candidati, dai quali deve evincersi chiaramente la competenza specialistica, l’esperienza professionale maturata con la libera professione o come pubblico o privato dipendente o per attività di studio e ricerca i cui esiti siano stati eventualmente oggetto di pubblicazioni specialistiche. Risulterà particolarmente significativa la circostanza che tale competenza specifica sia riferita al territorio di Varano de’ Melegari. 

 Gli interessati dovranno presentare la propria candidatura (utilizzando il modello allegato) all’Ufficio Protocollo, entro le ore 12.00 del giorno 04.06.2019 tramite PEC all’indirizzo: protocollo@postacert.comune.varano-demelegari.pr.it . 

ALLEGATO

Bando