Comune di Parma: approvazione proposta regolamento gestione rischio idraulico

In data 17.6.2020 e con deliberazione di Giunta Comunale GC-2020-140 che si allega in copia, l’amministrazione comunale di Parma ha approvato la proposta di “Regolamento di gestione del Rischio Idraulico (RRI)”.

La proposta di regolamento di cui trattasi, nell’ambito della procedura di revisione del RUE in adeguamento alla Variante Generale del PSC, sarà adottata e approvata quale allegato delle Norme Tecniche di Attuazione (NTA) del RUE.

Con l’approvazione del RRI il Comune di Parma si doterà di uno strumento coordinato e di facile applicazione per l’Amministrazione e per i tecnici del settore; il Regolamento di gestione del Rischio Idraulico, quale allegato alle NTA del RUE, rappresenterà un primo passo per una visione univoca sul tema delle acque fornendo una sintesi e un approfondimento a scala comunale del complesso quadro normativo relativo alla gestione del rischio idraulico e delle acque meteoriche.

Per qualsiasi eventuale, ulteriore necessità e per gli elaborati tecnici, è possibile rivolgersi al Responsabile unico del procedimento geol. Marco Ghirardi (0521.218906).