Come rinnovare la cns Aruba in scadenza

Si informa che tutti gli iscritti la cui cns (carta nazionale dei servizi contenente Firma digitale) è in scadenza in agosto dovranno procedere al rinnovo, come da avviso inviato via mail da Aruba. È necessario rinnovare la cns prima della scadenza.

Nella procedura, utilizzare solo il browser Internet Explorer ed eventualmente disinstallare antivirus e firewall.

Il link alla pagina di rinnovo sul sito Aruba è il seguente:

https://manage.pec.it/KitFirmaDigitale/Rinnovo.aspx

Cliccando sul link sarà richiesta l’autenticazione con la cns in possesso. Quindi sarà necessario seguire le istruzioni che vi sono state fornite dalla segreteria dell’Ordine in questi giorni tramite mail 

Selezionate il rinnovo cns con scadenza 6 anni. Il relativo costo è € 18+IVA= € 21.96. 

Il pagamento si effettua on line al momento e successivamente si riceve fattura da parte di Aruba. Al termine della procedura, il sistema invierà una richiesta di validazione all’Ordine.

Una volta validata la richiesta da parte dell’Ordine, riceverete una mail da Aruba con le indicazioni da seguire per procedere al rinnovo del certificato

Il pagamento è obbligatoriamente a carico degli iscritti. Chi lo desidera potrà essere rimborsato dall’Ordine con modalità che vi verranno fornite successivamente. E’ necessario pertanto conservare prova dell’avvenuto pagamento.