Ciclo di incontri “Terra Incognita. Incontri dal futuro”. Dal 29 marzo al 13 aprile a Fidenza

L’Amministrazione comunale di Fidenza ha organizzato la rassegna “TERRA INCOGNITA RACCONTI DAL FUTURO”, un viaggio lungo 16 giorni che si concretizzerà attraverso incontri, tavole rotonde e spettacoli su temi che spaziano dal digitale al lavoro, dal territorio alla comunità, armandosi di nuove mappe incomplete per collezionare racconti dal futuro.

Gli incontri sono pensati in continuità con la progettualità che ritrova negli elementi identitari del territorio punti di forza per lo sviluppo di strategie di valorizzazione economica e culturale della città di Fidenza.

Sarà Alessandro Baricco ad aprire la rassegna al teatro Magnani. Lo scrittore torinese presenterà il suo ultimo saggio “The Game”, edito per Einaudi, nell’unica tappa in Emilia Romagna del suo ‘In Game Tour’. Ed ancora menager della logistica, un grande sociologo, una esperta di cultura digitale, un game designer, un prestigioso architetto come Mario Cucinella, economisti e, per finire, Tommaso Ghidini, capo della Divisione di Strutture, Meccanismi e Materiali dell’Agenzia Spaziale Europea che ci porterà “Verso l’infinito ed oltre”.

ALLEGATO

Programma della rassegna