Chiusura al pubblico Archivio storico comunale Parma

A seguito del Dpcm del 3 novembre, che prevede la sospensione delle mostre e dell’apertura al pubblico dei musei su tutto il territorio nazionale, anche a Parma i musei, le mostre, le biblioteche e gli archivi storici del Comune.

In particolare, si rende noto quindi che è chiusa al pubblico la sala di studio dell’archivio storico comunale (via La Spezia 46/a), dal 6 novembre fino al 4 dicembre. Compatibilmente con la situazione organizzativa e sanitaria attuale, si darà riscontro alle richieste degli utenti nei più brevi tempi possibile e comunque via mail.

Per agevolare le ricerche e la compilazione delle richieste di accesso atti edilizi (da inviare alla casella di posta [email protected])  è stato attivato il servizio on line di ‘ Consultazione archivio storico pratiche edilizie ‘ al seguente link https://servizionline.comune.parma.it/archiviostoricoedilizia. Inoltre, è sempre consigliabile consultare il sito dell’Archivio Storico Comunale http://www.archiviostorico.comune.parma.it/

Si ricorda che è consentito l’ingresso al Duc solo ai cittadini muniti di appuntamento. Per le eventuali richieste di informazioni potrà essere contattato il contact center del Comune al numero 052140521: la richiesta, nel caso non possa essere evasa in tempo reale, verrà inviata agli Uffici competenti che ricontatteranno il cittadino nel più breve tempo possibile.

Si invita la cittadinanza ad utilizzare, se possibile, i servizi online e i canali telematici per presentare pratiche o comunicare con gli uffici. Si comunica altresì che, fino a nuove disposizioni, gli orari di apertura del Duc non subiranno variazioni.

Link alla notizia sul sito del Comune di Parma.