Attivazione servizio “Progetto Europa – sportello informativo, bandi e opportunità

Il CNAPPC mette a disposizione degli Ordini Territoriali e degli iscritti il servizio denominato Progetto Europa – Sportello informativo, bandi e opportunità.

Progetto Europa è uno spazio dedicato a tutti gli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori d’Italia, per promuovere una cultura sulle Politiche di Coesione; favorire la divulgazione dei Programmi di sviluppo e dei bandi Europei, Nazionali e Regionali; sostenere e facilitare l’accesso dei liberi professionisti ai fondi strutturali.

Il servizio è articolato in 4 diverse azioni di sostegno e accompagnamento:

  • Informazione continua tramite il sito ufficiale del CNAPPC sui bandi e le opportunità di finanziamento;
  • Informazione periodica tramite Newsletter mensili;
  • Formazione a distanza sulla programmazione, le opportunità e le tecniche di progettazione;
  • Supporto alla progettazione on-demand: i professionisti tramite gli Ordini territoriali potranno presentare proposte e idee progettuali e verificare con esperti la possibilità di individuare finanziamenti.

A partire da questo mese di agosto, viste le recenti e significative misure di sostegno varate dalla Commissione Europea e le rimodulazioni in atto delle risorse, da parte della Autorità di Gestione Nazionali e Regionali, il CNAPPC avvia il servizio di newsletter e di informazione continua sui bandi e gli avvisi emanati dalle Regioni.

Troverete tutte le informazioni pubblicate sulla nuova sezione del sito web del CNAPPC, appositamente dedicata, che vi invitiamo a visitare alla pagina http://www.awn.it/servizi/progetto-europa

Per maggiori informazioni consultare la Circolare n. 95 in allegato.