Architetture Farnesiane: Entra nel vivo l’iniziativa della grande mostra che si inaugurerà in autunno 2020

A dicembre, in occasione dell’assemblea degli iscritti, il Presidente ed i nostri colleghi che da mesi lavorano a questa iniziativa hanno presentato il progetto “Architetture Farnesiane”. L’iniziativa ha già compiuto importanti passi avanti, e porterà all’inaugurazione della mostra mostra I Farnese Architettura Arte Potere, che si terrà negli spazi dei Voltoni della Pilotta e nel teatro Farnese, realizzata in collaborazione con il Complesso Monumentale della Pilotta e con l’Università degli Studi di Parma

È un’iniziativa straordinariamente prestigiosa e – come è stato illustrato in Assemblea – c’è grande bisogno di partecipazione. Il “cantiere” di questo progetto è in fermento e le tante competenze degli architetti troveranno spazio.

Da febbraio è aperta la possibilità di candidarsi per DRAF 2020, il progetto dell’Ordine per la raccolta e la condivisione di dati e informazioni (storici, iconografici/fotografici, architettonici e artistici) che saranno raccolti ed elaborati durante la preparazione dell’esposizione.

Se ti interessa, leggi l’invito a partecipare ed invia la tua candidatura.