ELEZIONE CNAPPC 2016: Candidatura del Presidente OAPPC di Parma

Si terranno giovedì 11 Febbraio 2016 le votazioni per l’elezione del nuovo Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, che rimarrà in carica per i futuri 5 anni a partire dalla data di proclamazione dei risultati.
Il consiglio nazionale degli ordini è costituito da quindici componenti, ripartiti tra gli iscritti alla sezione A (14 componenti) e B (1 componente). L’elezione dei consiglieri è demandata a ciascun Ordine Territoriale ed a tal fine è convocata un’apposita seduta di consiglio, che delibera, a maggioranza dei presenti, i quindici candidati che intende eleggere. I nominativi sono scelti tra coloro che si sono candidati per ciascuna sezione dell’albo.

Gli elenchi dei candidati sono disponibili sul sito awn.it al link allegato e contano 82 candidati per la sezione A e 8 candidati per la sezione B.

A seguito di un lungo ed intenso dibattito elettorale che ha visto la formazione di due liste con relativi programmi e la disponibilità di singoli candidati svincolati da gruppi, dibattito che ha espresso la volontà di un maggiore coinvolgimento degli Ordini Territoriali nelle scelte importanti che riguardano la nostra professione, il ruolo di essa nel nostro paese in rapporto ai tavoli di lavoro ed ai progetti governati con lo Stato, Il Presidente dell’OAPPC di Parma, Alessandro Tassi Carboni, ha espresso la propria disponibilità a fare parte del nuovo Consiglio Nazionale ed ha inviato la propria candidatura. Tale candidatura indipendente, come meglio espresso nei documenti inviati a tutti gli Ordini d’Italia, rappresenta la volontà di perseguire maggiore unitarietà della nostra rappresentanza nazionale superando le logiche di contrapposizione basate su generose promesse mai mantenute.
Le cariche di consigliere territoriale e consigliere nazionale sono incompatibili, l’opzione per una delle due cariche è esercitata entro due giorni dalla proclamazione.

Con l’augurio che una rappresentanza del nostro Ordine e della nostra città possa essere parte del Consiglio Nazionale, pubblichiamo in allegato i documenti inviati dal Presidente durante il dibattito elettorale.

Lettera agli Ordini

La terza via

Per maggiori informazioni:
http://www.awn.it/elezioni-del-consiglio-nazionale-degli-architetti-pianificatori-paesaggisti-e-conservatori

Lista ACCOMPAGNIAMO IL CAMBIAMENTO
Lista RIGENERAZIONE PROFESSIONE ARCHITETTO
In allegato altri contributi programmatici di candidati indipendenti.

Contributo di Arch. Gioia Gattamorta

Relazione programmatica di Arch. Gioia Gattamorta

Contributo di Arch. Gabriele Manca

Relazione di Arch. Gabriele Manca