Visita guidata mostra “Ettore Sottsass. Oltre il design”: nuova data

L’Ordine degli Architetti di Parma, in collaborazione con lo CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Universita di Parma, ha organizzato una visita guidata presso la mostra “Ettore Sottsass. Oltre il design“. La visita, curata da Francesca Zanella, si terrà venerdì 16 marzo p.v. presso lo CSAC (Abbazia di Valserena, Via Viazza di Paradigna, 1 Parma) dalle 17:00 alle 19:00.

Si ricorda che, la mostra si svolge in occasione del centenario della nascita dell’autore partendo da una donazione che Ettore Sottsass fece allo CSAC nel 1979: 14.000 materiali progettuali (schizzi, bozzetti e disegni) e 24 sculture. L’esposizione è costituita da circa 700 pezzi selezionati all’interno dell’archivio e allestiti secondo una struttura narrativa cronologica, che fa emergere alcune costanti visive e metodologiche dell’autore interpretando il percorso espositivo dell’Archivio-Museo CSAC. Il titolo della mostra rimanda infatti alla pratica di lavoro propria di Sottsass che travalica la specificità della sua attività di designer verso una visione più allargata, in cui il disegno ha una centralità assoluta, come strumento di progettazione ma prima e soprattutto come momento di riflessione e di verifica formale.

Al termine della visita sarà possibile fermarsi per un aperitivo nella Locanda Abbazia*, collocata sempre all’interno del complesso museale di CSAC.

CFP |
L’incontro, della durata di 2 ore, darà diritto a 2 Crediti Formativi Professionali.

ISCRIZIONE e COSTI|
L’iscrizione dovrà avvenire attraverso iM@teria (www.imateria.awn.it)
Il costo dell’ingresso, comprensivo della visita guidata, è di € 8,00.
Il pagamento sarà da effettuare presso la biglietteria della mostra.
*Il biglietto d’ingresso non comprende l’eventuale aperitivo presso la Locanda Abbazia.

ALLEGATI |
> Locandina (SCARICA ALLEGATO)

Per maggiori approfondimenti sulla mostra: goo.gl/5Xv3fJ