Istituzione del nuovo Consiglio di Disciplina

Il Consiglio delibera i nominativi per l’istituzione del Nuovo CDD: il comunicato del Presidente Daniele Pezzali

Cari colleghi,
con la recente elezione del Consiglio dell’Ordine, si è reso necessario – come da obbligo istituzionale – avviare subito le procedure che porteranno al rinnovo del Consiglio di Disciplina.

Prima di entrare nel merito, desidero ricordare che, in applicazione delle recenti riforme del nostro ordinamento professionale, tutta la materia deontologica che un tempo era di spettanza del Consiglio dell’Ordine è stata trasferita al Consiglio di Disciplina.

Questo organismo è di fatto la nostra magistratura interna e tutti voi potete cogliere l’importanza che ha questa istituzione. Il Codice Deontologico, come chiaramente espresso in un’altra sezione del sito (www.archiparma.it/cose-lordine) è infatti l’elemento che caratterizza il sistema professionale ed è lo strumento di cui si dotano gli Ordini ed i Collegi per assicurare il corretto esercizio della professione.

È stato per me motivo di soddisfazione ricevere tante candidature per un ruolo impegnativo e molto responsabilizzante, e voglio quindi ringraziare pubblicamente tutti i colleghi che hanno manifestato la propria disponibilità.

Non è stato invece facile operare una selezione tra i tanti nomi dei candidati; il Consiglio tuttavia ha prodotto l’elenco al quale il Presidente del Tribunale attingerà per nominare gli undici componenti del nuovo Consiglio di Disciplina. È mia convinzione che la scelta fatta sia la dimostrazione di una grande misura nella scelta, e che i colleghi indicati costituiscano un insieme dotato di equilibrio e soprattutto della necessaria, indispensabile neutralità.

Nel sito e da questa stessa pagina, come previsto, potete scaricare la delibera con i nominativi selezionati.

Il Presidente
Daniele Pezzali

In allegato:
Delibera di individuazione dei 22 candidati (SCARICA ALLEGATO)

Articolo precedenteComunicazione ricevimento per informazioni servizio abitabilità e modulistica SCEA
Articolo successivoCittà in festa in occasione del Festival Verdi