Gruppi di Lavoro: aperte le adesioni a tutti gli Iscritti

Caro Collega,
l’Ordine degli Architetti di Parma ha deciso di istituire i Gruppi di Lavoro, per tutti coloro che desiderano partecipare in modo attivo e propositivo alla vita dell’Ordine.

Cosa sono i Gruppi di Lavoro?

Sono organi operativi istituiti per condurre le attività dell’Ordine nei vari settori di interesse degli iscritti ed a servizio di questi.

Sono importanti occasioni di approfondimento e ricerca, oltre che di interscambio e confronto con i colleghi sui diversi aspetti della professione.

Costituiscono inoltre un decisivo punto di incontro fra gli iscritti e l’Ordine, uno strumento di coinvolgimento e partecipazione all’attività istituzionale, informativa e propositiva a supporto dell’esercizio professionale.

I Gruppi di Lavoro sono creati su tematiche circoscritte, che richiedono un impegno di carattere propositivo, operativo e modalità di lavoro più agili.

Il Consiglio indicherà, per ogni  Gruppo di lavoro che si andrà a costituire, uno o più architetti, non necessariamente consiglieri, con funzione di interfaccia per il coordinamento dell’attività nel merito e nella tempistica.

Quali sono le aree tematiche?

Al momento abbiamo individuato alcune aree tematiche per le quali chiediamo la tua preziosa collaborazione auspicando a breve e grazie al contributo di molti iscritti di riuscire ad ampliarne la proposta.

Le aree tematiche individuate sono:
1) Normativa e Urbanistica
2) Bandi e Concorsi  
3) Rigenerazione Urbana  
4) Conoscere Parma: luoghi e architetture della città e del suo territorio
5) Formazione  

Perché partecipare a un Gruppo di lavoro?

I principali obiettivi sono sintetizzabili in :

  • Coinvolgimento diretto degli iscritti nella gestione dell’Ordine e nella sua missione istituzionale.
  • Valorizzazione dell’Ordine e della sede come casa dell’architettura, luogo di incontro degli architetti che qui si possono ritrovare per lavorare pariteticamente e dibattere liberamente.
  • Definizione di coscienza critica e di posizioni propositive sugli avvenimenti in corso da parte della comunità degli architetti.
  • Promozione dell’immagine dell’architetto.
  • Servizi agli iscritti sulle varie tematiche della professione.
  • Scambio di esperienze fra gli iscritti legate alle problematiche della professione.
  • Diffusione delle attività svolte e delle iniziative proposte a tutti gli iscritti per permettere il massimo allargamento possibile del numero dei fruitori.

Come posso aderire a un Gruppo di Lavoro?
LE ADESIONI SONO STATE CHIUSE