ÝFoglio Notizie Telematico

Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Parma


nƒ 06 prot. 2003.05.61 ñ 09 Maggio 2003

 

Ordine

 

Comune diÝ Parma ñ Consulta delle Professioni

 

 

MercoledÏ 23 aprile presso gli uffici del DUC si Ë svolto il 4ƒ incontro della ìConsulta delle Professioniî essendo presenti tra gli altri, gli architetti Ivan Savi - Direttore del Settore Pianificazione, Paolo Conforti - Presidente della Commissione Urbanistica e dei nostri rappresentanti Guido Leoni e Vincenzo Mainardi.

Si sono approfonditi oltre ad altri temi, la rielaborazione di alcuni articoli delle NTA .

Ti ricordiamo che siamo a disposizione per trasmettere in queste sedi i tuoi quesiti circa approfondimenti tecnici o burocratici organizzativi tramite la sezione del sito ìConsulta delle Professioniî allíindirizzo http://www.pr.archiworld.it.

 


 

Albo Professionale: Nuove iscrizioni 2003

 

 

Burgio Carmela Giuseppina n. 743; Comani Andrea n. 744; Massera Davide n. 745; Massera Alessandro n. 746; Vitali Luca n. 747; Faroldi Licia n. 748; Storchi Alessandra n. 749; Errigo Gianluca n. 750; Panara Roberto n. 751; Bocchi Federica n. 752.

 


 

Proroga delle elezioni del Consiglio dell'Ordine.Ý Integrazione circolare 19/09/2002

 

 

Si comunica agli iscritti che il Ministero della Giustizia con lettera del 10/062002 e successiva comunicazione del 19/09/2002 informa che le elezioni dei Consigli provinciali sono sospese a seguito dellíapprovazione del D.L. 10/06/02 n. 107 convertito in Legge n. 173 del 1ƒ Agosto 2002 .

Il D.L prevedeva che ìfino all'entrata in vigore del regolamento di cui all'art.4, comma 3, del D.P.R. 05.06.01 n.328, i Consigli provinciali, regionali, e nazionali degli Ordini di dottore agronomo e dottore forestale, architetto, assistente sociale, attuario, biologo, chimico, geologo, ingegnere e psicologo, sono prorogati nella composizione comunque vigente alla data di entrata in vigore del presente decreto".

LaÝ legge n. 173 del 1ƒ agosto che prevede la modifica dellíart. 4, al comma 1, sostituendoÝ ìle parole << 30 giugno 2003>> con << 30 giugno 2004>>î, proroga, con i pi˜ ampi poteri, i consigli provinciali, regionali e nazionali, delle professioni di cui al citato articolo 4, nella composizione comunque vigente alla data del 11 giugno 2002, fino alla data 30 giugno 2004.

 


 

 Incontro ñ Dibattito ñ Legge Regionale 25.11.02 n. 31

 

 

MercoledÏ 21 maggio alle ore 9.00 presso il Centro Congressi Cavagnari ñ Via La Spezia 138 ñ si terrý líincontro ñ dibattito sulla legge regionale 25.11.2002 n. 31 organizzato dal Collegio dei Geometri e dagli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Parma .

Chi volesse partecipare puÚ rivolgersi direttamente al Collegio dei Geometri per dare la propria adesione.

 


Sito internet dell'Ordine

 

Aggiornamento Professionale e Legislazione Tecnica

 

Associazione Nazionale per líIsolamento Termico e Acustico (ANIT) ñ Convegno ìprogettare e costruire il benessere in ediliziaî

 

 

Il 26 maggio 2003 alle ore 15, presso líAuditorium Centro Congressi Cariparma e Piacenza ñ Localitý Cavagnari, si svolgerý con il patrocinio del nostro Ordine ilÝ Convegno ì Progettare e costruire il benessere in ediliziaî

 


 

Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Parma ñ Convegno ìSicurezza e risparmio energetico negli impianti a gas per uso domesticoî

 

 

 Il 10 maggio 2003 alle ore 9,30, presso líHotel Parma e Congressi di Via Emilia Ovest 281/A ñ Loc. Fraore, si svolgerý il Convegno sicurezza e risparmio energetico negli impianti a gas per uso domestico.

Info Prenotazioni: Segreteria organizzativa A.P.I.M. Tel 02/89408416 ñ e-mail : info@apim.info

 


 

Ministero per i Beni e le Attivitý Culturali ñ V settimana della Cultura dalÝ 5 allí11 Maggio 2003

 

 

In concomitanza con la V settimana della cultura sabato 10 maggio alle ore 10,00 presso líIstituto Bodoni di V.le Piacenza 14 a Parma, verrý organizzato il Convegno ìParma. Figurazioni contestuali nella sperimentazione di impianto: Guido Canella e Costantino Dardiî a cura degli architetti Dario Costi eÝ Carlo Quintelli.

 


Notizie importanti da Federazione, CNA, e Inarcassa

 

CNA ñ DM 04/04/2001 ñ Tariffe per i lavori pubblici

 

 

Il CNA trasmette líimportane voto emesso dal Assemblea Generale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici in merito alle Tariffe per i Lavori Pubblici; ilÝ consiglio Superiore ribadisce ancora una volta la validitý del DM 4/4/2001 e dellíapplicazione dei suoi contenuti, in via transitoria, come sancito dalla Legge n. 166/2002.

In allegato si trasmette il voto del Consiglio Superiore deiÝ lavori Pubblici: Qui

 


 

CNA ñ ìCittý sostenibili delle bambine e dei bambiniî ñ Iniziative

 

 

Il CNAÝ sta realizzando il progetto ìCittý sostenibili delle bambine e dei bambiniî in attuazione del Protocollo díIntesa firmato con ilÝ Ministero dellíAmbiente. Tra gli obiettivi Ë prioritario quello di aumentare la diffusione sul territorio nazionale di proposte legate a questo tema soprattutto attraverso gli Ordini Provinciali.

Allo scopo, si trasmette in allegato una guida sintetica che fornisca indicazioni sul contenuto che tali iniziative possono assumere:Allegato

 


Concorsi e Gare

 

Altre Notizie

 

Allegati

 

Note, Recapiti ed Informazioni Diverse

 

Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Parma

 

 

43100 Parma, Borgo Retto 21/A

Tel. 0521 283087 - Fax. 0521 285199

Segreteria Telefonica gare, concorsi e informazioni urgenti: tel. 0521/201217
Per contattare l'Ordine utilizza la posta elettronica:

informazioni e segreteria: infoparma@archiworld.it

presidente e consiglio: architettiparma@archiworld.it

commissione parcelle: parcelleparma@archiworld.it

informazione e comunicazione: notizieparma@archiworld.it

webmaster sito internet: webmasterparma@archiworld.it

Eí possibile consultare presso la Segreteria dellíOrdine il Bollettino Ufficiale Regionale.

Per informazioni su orari di apertura, servizi di segreteria, procedure di iscrizione, opinamento parcelle, attivitý delle commissioni, progetti Internet, ed altro, consulta il sito dell'Ordine all'URL http://www.pr.archiworld.it .

Per informazioni riguardanti INARCASSA consulta Mauro Barbacini (tel. 0521/281298 ñ m.barbacini@archiworld.it ), delegato INARCASSA, a disposizione per ogni chiarimento.

Consulta anche la sezione INARCASSA del sito www.pr.archiworld.it

 


 

 

FNT - FOGLIO NOTIZIE TELEMATICO

 

 

Il Foglio Notizie Telematico viene affisso alla bacheca dell'Ordine per 30 giorni dalla data di protocollo ed inviato per conoscenza (per posta elettronica) a tutti gli iscritti all'Ordine degli Architetti di Parma in regola con il contributo dovuto per l'iscrizione.

Il Foglio Notizie Ë l'organo di informazione ufficiale dell'Ordine.

Ogni avviso che vi compaia Ë da considerarsi come notificato a tutti gli iscritti.

Invia allo 0521 285199 un fax con l'indicazione del tuo indirizzo di e-mail e con la richiesta sottoscritta che il Foglio Notizie Ti sia inviato in posta elettronica, oppure utilizza il modulo accessibile dalla sezione "FNT" del sito http://www.pr.archiworld.it .