Comune di Parma: nuove modalità di versamento per diritti di segreteria e oneri

In base alle vigenti disposizioni normative in materia  fiscale,  i versamenti spontanei relativi alle entrate non tributarie dei Comuni devono essere effettuati esclusivamente alla TESORERIA DELL’ENTE COMUNALE.

Ne consegue che  i pagamenti relativi a diritti di segreteria, contributo di costruzione, monetizzazioni, oblazioni e sanzioni, riferiti a pratiche edilizie, non possono più essere eseguiti a  favore della società di riscossione Parma Gestione Entrate Spa (PGE).

Pertanto,  a partire dal primo giugno,  sono state individuate le seguenti modalità di pagamento:

  • Per DIRITTI DI SEGRETERIA: versamento su conto corrente postale (IBAN : IT58 N 07601 12700  001041902626) intestato a COMUNE DI PARMA.

Nella causale di pagamento dovranno essere indicati:

  • Tipologia di pratica edilizia  correlata al versamento (ed eventualmente numero della pratica se già acquisito )
  • Intestatario della pratica edilizia
  • Codice identificativo dell’entrata: DSED
  • Per CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE (oneri di urbanizzazione, costo di costruzione, contributo D – depurazione), MONETIZZAZIONE PARCHEGGI E VERDE PUBBLICI, OBLAZIONE EX ART.17 LR 23/2004, SANZIONE PER CILA TARDIVA, SANZIONE PER ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA’ PAESAGGISTICA: versamento su conto corrente bancario (Intesa Sanpaolo Spa – IBAN: IT07 G030 6912 7650 0000 0000 618) intestato a COMUNE DI PARMA.

Nella causale di pagamento dovranno essere indicati:

  • Tipologia e numero (se già acquisito) della  pratica edilizia  correlata al versamento
  • Intestatario della pratica edilizia
  • Natura della somma versata e, in caso di rateizzazione, numero della rata pagata.

Per maggiori dettagli visita il sito.

Articolo precedenteFigure Contro – Dialoghi con i protagonisti
Articolo successivoSeminario: “Pratiche di qualità urbana e progettuale nei processi di rigenerazione urbana. Il Concorso di architettura”