Requisiti per mantenimento iscrizione negli elenchi del Ministero dell’Interno

Segnaliamo a tutti gli iscritti appartenenti agli elenchi del Ministero dell’Interno l’approssimarsi della scadenza del primo quinquennio (26 agosto 2016) in merito alle direttive ministeriali in tema di “ Iscrizione agli elenchi del Ministero dell’Interno – art.7 del D.M. 5 agosto 2011“.

Al fine del mantenimento dell’iscrizione, i professioni antincendio devono effettuare corsi e seminari di aggiornamento per un totale di 40 ore nel quinquennio dal 27 agosto 2011 o dalla data di iscrizione nell’elenco.
In mancanza di tale requisito, l’Ordine procederà nel decretare un periodo di sospensione dall’elenco ministeriale al fine di completare tale adempimento formativo, una volta verificato il completamento della formazione l’Ordine potrà procedere nel ripristinare l’iscrizione.
Preghiamo pertanto di comunicare alla segreteria del presente Ordine entro e non oltre il prossimo 31 luglio 2016 gli attestati di partecipazione ai corsi di aggiornamento frequentati nel periodo di riferimento al fine di un controllo incrociato dei dati.
Contestualmente si ricorda che tale attività può essere riconosciuta valida ai fini dell’aggiornamento e sviluppo professionale continuo tramite autocertificazione sulla piattaforma iM@teria (4 ore = 1 CFP).

Circolare n. 10_78_16

Allegato Nota del Ministero dell’Interno

Articolo precedenteCONCORSO DI PROGETTAZIONE WORKOUT PASUBIO – DISTRETTO DELLE IMPRESE CREATIVE E RIGENERAZIONE URBANA
Articolo successivoCORSO DI FORMAZIONE PER ISPETTORI SACE