Aggiornamento Piano Tariffario ed attivazione delle agende di prenotazione online SUAP

Edilizia Privata SUAP |

Il Comune di Parma informa che con DGC 2018-35 del 07/02/2018 e con DGC 2018-64 del 28/02/2018 sono state apportate significative modifiche a rettifica di quanto prima stabilito.

In particolare si segnala che sono state previste tre diverse tabelle che sottintendono tre diverse casistiche a secondo del periodo temporale di attivazione dei servizi online (piattaforma) e più dettagliatamente:
– fino al 28 febbraio 2018;
– dal 1° marzo al 15 aprile 2018;
– dal 16 aprile 2018.

Dal 1° marzo 2018 sono disponibili per l’edilizia i seguenti servizi online:

Il servizio, attivo da tempo per le CILA e per le pratiche correlate a titoli edilizi già presentati e ancora in essere (come ad esempio la comunicazione di proroga), dal primo marzo consentirà di presentare anche SCIA e PdC (sanatorie comprese).

Per l’inoltro online dei titoli edilizi, in base al tariffario in vigore dal 1° marzo, potrà essere applicata la tariffa base dei diritti di segreteria, che invece sarà dovuta in misura maggiorata per la presentazione a sportello o con PEC.

L’agenda consente all’utente (professionista o privato cittadino) di prenotare un appuntamento a titolo gratuito, nei giorni e negli orari resi disponibili per la zona di interesse, con i responsabili e i tecnici istruttori del Servizio edilizia privata che forniranno, durante l’incontro, un servizio di consulenza e tutoraggio per la presentazione della pratica edilizia. Dell’avvenuta prenotazione e del relativo codice identificativo, detto Token, viene data comunicazione tramite un messaggio di posta elettronica.

Il servizio comprende, oltre a quella per il Commercio, le seguenti agende:
Agenda Tutoraggio Conformità Edilizia E Agibilità
Agenda Tutoraggio Edilizia Privata – Zona 1 (Est)
Agenda Tutoraggio Edilizia Privata – Zona 2 (Sud)
Agenda Tutoraggio Edilizia Privata – Zona 3 (Ovest)
Agenda Tutoraggio Per Pratiche Miste Di Edilizia E Commercio

ALLEGATO |
> Tariffe attive dal 16/04/2018 (SCARICA ALLEGATO)