Summer school in efficienza energetica

L’ENEA (Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile) nell’ambito della Campagna nazionale “Italia in classe A”,  (art.13 del Dlgs. 102/2014) promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico organizza, in collaborazione con ISNOVA e la Città Metropolitana di Roma Capitale, la VIa edizione della Summer School in Efficienza Energetica.

Il corso, della durata di 2 settimane, si rivolge a 50 giovani laureati in Ingegneria ed Architettura con esperienza di studio/professionale in Efficienza Energetica nel settore edilizio e intende formare giovani professionisti in grado di supportare la Pubblica Amministrazione nella promozione dell’Efficienza Energetica.

La Scuola si terrà dal 25 giugno al 6 luglio 2018 presso la Sede ENEA di Roma. Per la partecipazione al corso sono previste 50 borse di studio a copertura totale dei costi del corso, dei materiali e dei pasti.

La Summer School in Efficienza Energetica propone un modello didattico basato su:

  • lezioni prevalentemente di tipo frontale per presentare un quadro dei vari temi legati all’efficienza energetica;
  • modello formativo di tipo pratico-esperienziale. Gli allievi, divisi in gruppi di lavoro,  lavoreranno su casi studio reali per una valutazione dei consumi energetici di edifici pubblici.

La data di scadenza per la presentazione della domanda è il 10 giugno 2018. Le domande di ammissione dovranno essere compilate utilizzando il modulo disponibile sul sito www.italiainclassea.enea.it a partire dal 18 maggio 2018.

Eventuali richieste di chiarimento possono essere indirizzate alla segreteria ISNOVA ai seguenti contatti:

 tel. +39 0630483055/4384

email: [email protected]

[email protected]

 Si allega il bando.

Articolo precedenteTAO AWARD TALENT DESIGN 2018
Articolo successivoCorso per la formazione della figura professione del “Coordinatore di Concorsi di Progettazione”